Home News SANTINI NUOVO SPONSOR TECNICO DELLA NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI 2018 – 2019
0

SANTINI NUOVO SPONSOR TECNICO DELLA NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI 2018 – 2019

SANTINI NUOVO SPONSOR TECNICO DELLA NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI 2018 – 2019
0
0

Il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini si veste di eleganza, innovazione, eccellenza e tradizione Made in Italy. Dal 2018 infatti gli #OrangeBlue pedaleranno firmati Santini, il maglificio sportivo simbolo dell’eccellenza Italiana e sponsor tecnico tra gli altri anche di UCI, Nazionale Australiana e Nazionale Slovacca.  La partnership con il team Italo-Giapponese è stata svelata a Tokyo a Cycle Mode, la fiera di ciclismo n.1 in Giappone. Già prevista l’opzione  per il 2020, l’anno degli attesi Giochi Olimpici a Tokyo.

 

NIPPO Vini Fantini Europa Ovini e Santini pedaleranno insieme, direzione Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Una partnership biennale, con opzione per il terzo anno, è stata annunciata oggi a Cycle Mode Tokyo, la fiera di ciclismo n.1 del Giappone e in Asia, in collaborazione con De Rosa che ha ospitato l’evento presso il proprio stand, unendo alla presentazione della nuova maglia 2018 anche la nuova Protos special color edition per Marco Canola. Non mancano infine le novità Made in Italy, anche per quanto riguarda Selle Italia, che ha svelato la sua sella SP01, per la prima volta installata sulla Protos Team Edition.
IL DESIGN 2018
A Cycle Mode non è stata annunciata solo la partnership, bensì, la NIPPO Vini Fantini Europa Ovini ha svelato il proprio design 2018 dove l’impronta Blue Navy, il colore che ha portato in dote il più importante successo raccolto dal team nel 2017 con la storica vittoria della Japan Cup, diventa predominante. Resta ovviamente l’#OrangeFluo caratteristico del team nelle finiture ma il blu Navy, parte dell’immagine coordinata del team sin dal 2014, torna a dominare nella maglia 2018 by Santini. Un’elegante texture romboidale, sfumata, gioca su due tonalità dello stesso colore che da separate e distanti vanno a fondersi al centro della divisa formando una fitta “rete”, ispirata a quella delle antiche armature, i cui singoli elementi traggono la propria forza dall’unione perfetta con gli altri. Così come il team Italo-Giapponese che nei suoi primi tre anni di attività ha avvicinato sportivamente e culturalmente Italia e Giappone e solo continuando a perseguire l’unione e il lavoro di squadra tra tutti i suoi singoli elementi potrà continuare nella grande crescita sportiva intrapresa.

 

Il main sponsor NIPPO Corporation, insieme a Vini Fantini, per la prima volta poggiano insieme su sfondo blu, conferendo alla divisa un design molto elegante. Novità tricolore tanto sul fronte, quanto sul retro maglia, è apportata dal terzo main sponsor del team, Europa Ovini, che contribuisce con la sua bandiera a ricordare la matrice Italiana (per società gestionale e per affiliazione federale) del team. Tra i nuovi ingressi spicca anche sulle maniche il nuovo partner Faizanè, l’azienda Vicentina che proprio nel 2018 compirà 50 anni di attività.

Le importanti caratteristiche tecniche dei nuovi capi verranno svelate nei prossimi mesi in Italia da Santini in collaborazione con il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini che fungerà, insieme agli altri TOP team del maglificio, da area test per le evoluzioni più spinte. Innovativo infatti non sarà solamente il design: gli #OrangeBlue indosseranno un’inedita collezione team edition sviluppata da Santini, che sarà presto svelata nel dettaglio, con alcune novità tecniche speciali per il settore.

 

L’EVENTO
La presentazione della nuova partnership e del nuovo kit #OrangeBlue è andato in scena allo stand Cicli De Rosa a Cycle Mode, la fiera n.1 di ciclismo in Giappone. Protagonisti dell’evento Francesco Pelosi, il General Manager del team NIPPO Vini Fantini, il direttore sportivo Shinichi Fukushima e i corridori nipponici Hideto Nakane e Marino Kobayashientrambi in forza al team NIPPO Vini Fantini 2017 e già confermati nel roster 2018 e, ovviamente, Cristiano De Rosa, che ha collegato alla presentazione della maglia anche l’inedita colorazione blu della Protos 2017, con cui correrà il leader del team Marco Canola, grande rivelazione dell’ultimo anno e Capitano designato degli #OrangeBlue per le prossime due stagioni.

 

Francesco Pelosi durante l’evento ha accolto questa nuova importante partnership tecnica, che garantisce un altissimo livello di qualità al team, con queste parole:
“E’ per noi motivo di orgoglio aver coinvolto nel nostro progetto un’altra realtà imprenditoriale così importante come Santini. La visione dell’azienda, la tecnologia utilizzata e gli importanti collegamenti con il mondo Asiatico hanno fatto si che trovassimo subito l’accordo per una partnership biennale con opzione per il 2020. Nel nostro progetto verso i Giochi Olimpici, i prossimi tre anni saranno cruciali e il ponte culturale costruito andrà ulteriormente rafforzato, da entrambe le parti. In questo senso un nuovo partner tecnico, simbolo di eccellenza Made In Italy, conferisce ulteriore lustro e qualità alla nostra squadra, unendosi a De Rosa, altra azienda d’eccellenza che sin dal principio sostiene il nostro team. Devo ringraziare di cuore la famiglia Santini per la fiducia accordataci, siamo sicuri di poter fare un ottimo lavoro di sviluppo e supporto, sperando di festeggiare insieme tanti successi”.

 

Al Manager del team ha fatto seguito Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear:“Da sempre siamo vicino alle squadre professionistiche per costruire insieme a loro migliori performance, partendo proprio dall’abbigliamento tecnico, e in particolare siamo felici di collaborare con NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, un team italiano ma con una intensa attività internazionale di alto profilo e una cura dell’immagine e della comunicazione da team di primissimo livello”. Una formazione, quella di NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, che ha diverse esigenze territoriali e climatiche che possono essere soddisfatte solo con abbigliamento specifico per allenamenti e gare che si svolgono nelle quattro stagioni e a tutti i paralleli.

“Scegliere di legarci a questo team italo-giapponese ed essere per agli atleti un partner attento e puntuale nella fornitura dell’abbigliamento è per noi motivo di grande orgoglio – ha concluso Monica Santini – anche perché con la squadra condividiamo importanti valori come il senso del lavoro e la determinazione. Crediamo in questa squadra e speriamo di contribuire alla loro crescita, in vista di Tokyo 2020”.

 

LA BICI FULL-BLUE
Insieme all’inedita partnership con Santini e al design della maglia 2018, a Cycle Mode è stata presentata anche la fantastica colorazione blu della Protos 2017 con cui correrà il Capitano Marco Canola: una colorazione piena ma brillante, grazie al trattamento specchiato della colorazione, con un inserto orange su reggisela e collare al telaio. Una combinazione elegante ed unica, perfettamente coordinata con la nuova immagine del team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini 2018.

 

LA SELLA SP01 BY SELLE ITALIA.

La nuova tecnologia di Selle Italia, contenuta nella SP01 sarà dal 2018 a disposizione di tutto il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini. Frutto della moderna combinazione delle proprietà del carbonio, la SP-01 introduce un rivoluzionario concetto di stile, armonizzando con maestria comfort, estetica e resistenza. La sua struttura posteriore con adattamento, suddivisa in due parti indipendenti che seguono lo speciale “suspension link movement”, è stata studiata per assecondare con efficacia lo spostamento del bacino senza che la stabilità della pedalata venga compromessa.
Al termine dell’evento di presentazione la delegazione del team ha visitato lo stand del partner nipponico IRC Tires. Ancora una volta il numero pubblico nipponico non ha fatto mancare il suo calore e supporto al team che dopo la recente e inedita doppietta raggiunta alla Japan Cup è amatissimo dai tifosi e appassionati di ciclismo Giapponesi.

 

 


ENGLISH VERSION

SANTINI IS THE NEW TECHNICAL SPONSOR OF THE NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI 2018-2019

The NIPPO Vini Fantini Europa Ovini team will wear the elegance, the innovation and the Made in Italy excellence of Santini Cycling Wear. Starting from 2018 season the #OrangeBlue riders will be signed by Santini Cycling Wear, the cycling apparel brand that is a symbol of the Italian tradition and excellence, and technical sponsor among the others of the UCI, of the Australian National Team and of the Slovakian National Selection. The partnership with the Italian-Japanese team has been revealed in Tokyo during Cycle Mode, the n.1 cycling fair of Japan. In the contract an option for the 2020, the year of the Tokyo Olympic Games.

NIPPO Vini Fantini Europa Ovini and Santini Cycling Wear will ride together, road to 2020 Tokyo Olympic Games. A two years partnership, with yet an option for the third year has been announced today in Cycle Mode Tokyo, the n.1 cycling fair of Japan and Asia, in collaboration with De Rosa that hosted the event on his stand, merging the presentation of the new jersey kit and the new Protos Special Color edition for Marco Canola. Other Made in Italy news comes from Selle Italia, that presented his SP01 saddle, for the first time will be on the Protos Team Edition De Rosa Bike.

 

THE DESIGN 2018.

In Cycle Mode has been revealed not only the partnership, but also the new design of the NIPPO Vini Fantini Europa Ovini 2018 jersey, where the Blue Navy, the color that gives the most important success of the team in 2017 (the Japan Cup), is the most relevant. The #OrangeFluo remains the characteristic color of the team in the finishing of the jersey, but the Blue Navy, part of the coordinated image of the team since from 2014, is back the main color of the 2018 jersey designed by Santini Cycling Wear. A stylish texture made of rhombus, soften, that plays with a double shade of the same color. Separated at the top, but merged together in the middle of the jersey to build up a net, inspired to the the old armor of warriors, where single elements become stronger matching perfectly each others. In the same manner the Italian-Japanese team, in his first 3 years of activity have merged from a sports and cultural point of view Italian and Japanese riders, and only going on with the strong team work could continue in the big growth of his single elements.
The main sponsor NIPPO Corporation, together with Vini Fantini, for the first time are together on the blue background, giving to the jersey a stylish design. Something new both on the front and on the back of the Jersey, the Italian flag given by the third main sponsor of the team, Europa Ovini, that with his logo flag reminds the Italian soul (for managerial company and federation affiliation reasons) of the team.  Among new arrivals on the jersey also the new partner Faizanè, celebrating his 50th anniversary on the sleeves of the new #OrangeBlue jersey.

The important technical features of the new apparel will be revealed during next months in Italy by Santini Cycling Wear in collaboration with NIPPO Vini Fantini Europa Oviniteam, that will be, together with the other TOP teams sponsored by Santini, the test area for all the evolutions and new features. Innovative is not only the design: the #OrangeBlue will wear a special new team collection developed by Santini, that will be soon unveiled in the details, with some new special technical features.
THE EVENT

The presentation of the new partnership and of the new #OrangeBlue kit took place on the Cicli De Rosa booth in Cycle Mode, the n.1 Cycling Fair of Japan. To the event Francesco Pelosi, the General Manager of the NIPPO Vini Fantini Europa Ovini team, the Sports Director Shinichi Fukushima and the Japanese riders Hideto Nakane and Marino Kobayashi, both riding for the NIPPO Vini Fantini 2017 team and yet confirmed for the 2018 roster. With them the Cristiano De Rosa that linked to the new jersey presentation also the brand new color of the Protos 2017, a color that will be used also by the team leader Marco Canola, the big reveal of the last year and designed captain of the #OrangeBlue team for the next two seasons.
Francesco Pelosi, during the event welcome the new important technical partnership, that guarantee a very high level of quality to the team, with these words: “We are really proud to have on board with us a strong technical partner as Santini Cycling Wear. The vision of the company, the technology used and the important links to the Asian world are some of the common values. On these values we immediately build up a two years partnership with an option for the 2020. In our project that looks forward to Tokyo Olympic Games, the next 3 years will be crucial and the cultural bridge that we made, have to be reinforced, from both sides. In this direction the new partner, a symbol of the Made in Italy, gives to our project a new push and guarantee of quality, together with De Rosa, another top quality Made in Italy company of our team. I really have to thank the Santini family for the trust, we are sure that we can do a great job together, with the desire of celebrate together many successes.”

 

To the manager of the team, followed the declaration of Monica Santini, CEO of Santini Cycling Wear: “We are always been close to the PRO cycling teams to build up together the best performance, starting from the cycling apparel, and in particular way now we are happy to collaborate with NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, an Italian team with an intense international activity of high profile, with a communication image of top level.” A line-up, the one of the NIPPO Vini Fantini Europa Ovini team, that has different needs both in terms of kind of roads and of climate that can be satisfied only with technical cycling apparel specific for trainings and races in all the four seasons of the year and at every latitude.

“We chose to link us to the Italian-Japanese Pro Cycling Team to be a good partner, always in time to cover all the specific needs of technical apparel and we are really proud of this – says Monica Santini – also because with the team we really share important values, as the determination and the sense of work. We really believe in that team and we hope to contribute to their growth, looking forward to Tokyo 2020.”
THE FULL-BLUE BIKE, BY DE ROSA.

Together with the new partnership with Santini and the design of the new 2018 jersey, in Cycle Mode has been presented also the wonderful blu of the Protos 2017, that will be the bike of the captain, Marco Canola: a special color, brilliant also thanks to the special mirrored treatment, with a special Orange insert under the saddle. A unique combination, perfectly matching with the new NIPPO Vini Fantini Europa Ovini 2018 image.

 

THE NEW SP01 SADDLE, BY SELLE ITALIA.

The new technology of the SP01 saddle will be at disposal of the team starting from the 2018 season. The SP01 is the result of a cutting-edge combination of carbon properties. SP01has been made possible thanks to our ongoing technological product research and introduces a revolutionary concept of style, skilfully combining comfort, aesthetics and resistance.
At the end of the event presentation the team delegation have been visiting the booth of another partner, IRC Tires. Again the wonderful Japanese public has been very warm to welcome the team after the recent and historic double of the Japan Cup week-end.

  • Italiano